I nostri software

Progettare significa trovare soluzioni e garantire il risultato migliore. Per farlo affianchiamo alla competenza dei nostri professionisti i migliori software di progettazione disponibili per i singoli settori d’intervento. In questo modo, parliamo lo stesso linguaggio dei nostri clienti.

MAGMASOFT

Magmasoft è l’alleato per eccellenza per chi lavora nella progettazione applicata al processo di pressocolata. Magmasoft permette di simulare l’intero processo, nelle sue diverse fasi: il riempimento, la solidificazione e il raffreddamento all’interno e all’esterno dello stampo, oltre alla lavorazione meccanica e al trattamento termico finale.

Questo software ci aiuta a realizzare in modo affidabile l’analisi termica degli stampi e a prevedere gli eventuali problemi che potrebbero presentarsi: la lettura dei risultati e dei parametri garantisce una valida simulazione di ogni singolo processo e, di conseguenza, l’ottimizzazione delle fasi di riempimento e solidificazione. Non solo. Con Magmasoft è possibile analizzare le tensioni residue – cricche a caldo, cricche a freddo, deformazioni – che sono tipiche di ogni processo produttivo, sia per quanto riguarda i getti che gli stampi. Grazie a Magma Optimization lavoriamo anche sui canali di iniezione e i parametri di processo per ottimizzare il sistema di colata.

SIEMENS NX 10

Il più importante software dedicato al settore automotive.

Il più importante software dedicato al settore automotive che utilizziamo sia per la progettazione degli stampi sia per la progettazione e l’industrializzazione dei vostri prodotti. Un software che coordina il progetto preservando i dati e aiutandoci anche nella semplificazione dell’intera fase progettuale.

TOP SOLID

Il software cad dedicato al mondo degli stampisti.

Il software cad dedicato al mondo degli stampisti. Utilizzato per la progettazione completa degli stampi, permette la modellazione cad 3D e le tavole 2D. Con TOP SOLID simuliamo inoltre la cinematica e tutti i movimenti dello stampo in pressa.

SOLIDWORKS

Software di progettazione 3D.

Questo software garantisce funzioni di progettazione 3D impareggiabili in termini di prestazioni e facilità d’uso. Solidworks viene in particolare usato dai nostri tecnici per la progettazione e l’industrializzazione dei prodotti.

CATIA

L’ultimo arrivato in Studio DSM.

Catia è il software utilizzato nell’industrializzazione grazie alla sua specializzazione nel modellare i prodotti e progettare gli stampi.